Marmi e tecnologie

Esaltiamo la bellezza intrinseca dei marmi migliori al mondo attraverso, le tecnologie avanzate, l'esperta progettazione e i sapienti gesti dei nostri artigiani.
Trattamento protettivo antimacchia, lucido o opaco
Trattamento opaco setificante
Tecnologia all'avanguardia
I nostri marmi

TRATTAMENTO PROTETTIVO ANTIMACCHIA, LUCIDO O OPACO

Per soddisfare la crescente richiesta di piani resistenti alle macchie, abbiamo sviluppato una tecnologia proprietaria denominata "Stop Stain". Il coating trasparente consente al marmo di resistere agli agenti macchianti, agli sbalzi di temperatura e all'invecchiamento, mantenendo intatte le sue naturali sfumature.
Questo trattamento offre una difesa senza pari contro liquidi come limone, caffè, vino, acetone e detergenti comuni, donando piacevolezza al tatto ed esaltando la bellezza intrinseca del marmo.
La qualità del coating è attestata non solo dalla soddisfazione dei clienti, ma anche dalla certificazione internazionale di CATAS, laboratorio ed ente certificatore nel settore dell'arredo.

TRATTAMENTO OPACO SETIFICANTE

Con la finitura Setificante, il marmo non è solo un materiale, ma una vera e propria esperienza sensoriale di lusso.
La superficie della pietra diventa estremamente sensibile al tatto, regalando una percezione simile a quella della seta e una sensazione di calore avvolgente.
Questa verniciatura innovativa dall'effetto opaco non solo conferisce al marmo un aspetto setificato, ma lo rende anche resistente alle impronte, ai graffi e alle macchie, ottenendo gli stessi risultati positivi dei test CATAS come raggiunti dalla tecnologia "Stop Stain".

TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA

La nostra struttura è dotata di tre centri di lavoro a controllo numerico a cinque assi: taglio waterjet, 2 torni regolari, levigatrice, lucidatrice e levigabordi.
Uno dei nostri centri è attrezzato per lavorare blocchi di marmo di importanti dimensioni. A completamento dei reparti, l'impianto di verniciatura interna.

Marmi

Abbiamo accesso ad una lista di marmi e pietre letteralmente senza fine!
Questi sono i marmi che vengono utilizzati con maggior frequenza.

Arredo

Bianco di Carrara
Il bianco di Carrara, gioiello italiano e marmo per eccellenza, si distingue per la sua eleganza senza tempo e la delicatezza delle sue venature grigie su fondo bianco.
Emperador Dark
L'Emperador Dark, dalla zona di Alicante è caratterizzato da tonalità profonde di marrone, spesso con sfumature caleidoscopiche che vanno dal cioccolato scuro al marrone più chiaro. Questo marmo è noto per la sua ricchezza cromatica e un forte impatto visivo.
Calacatta
Il Calacatta, eccezionale marmo toscano, brilla per la sua raffinatezza e allo stesso tempo per il forte carattere. Si può trovare con venature dorate su sfondo bianco puro (Calacatta oro) o decise venature violacee su sfondo bianco (Calacatta viola).
Rosso Levanto
Il Rosso Levanto, dalla Liguria, con la sua intensa e vibrante tonalità, è una dichiarazione di passione e stile. Le profonde sfumature rosse, intervallate da striature più scure, donano a questo marmo una bellezza audace.
Travertino
Il Travertino, originario del centro Italia, con le sue tonalità terrose evoca un'atmosfera accogliente e ricca di storia donando calore a qualsiasi ambiente.
Botticino
Il Botticino, dalla zona di Brescia, assume tonalità che vanno dal beige al crema, spesso con venature più scure o dorate. Questo marmo è rinomato per la sua estrema versatilità,
Nero Marquinia
Il Nero Marquinia, marmo basco, con la sua eleganza avvolgente, cattura l'essenza del lusso contemporaneo. Le sue profonde tonalità nere e il caratteristico gioco di venature bianche svelano un'armonia sofisticata ma magnetica.
Onice
L'onice, pietra dalla trasparenza eterea e sfumature caleidoscopiche, aggiunge agli ambienti un tocco raffinato e assolutamente fuori dal comune. L'onice varia molto tipologia e colore a seconda dell'area geografica di estrazione (l'onice può essere nera, verde, bianco, rosso , miele. arcobaleno , blu o marrone.

Edilizia

Oltre ai marmi più diffusi come marmo di Trani, Travertino o Gres Porcellanato, la nostra esclusiva proposta include il marmo resina, un materiale ideale per rivestire scale e pavimenti, e che abbinato a un pannello isolante diventa un davanzale coibentato.
Il Terrazzo Veneziano è caratterizzato da una base di marmo pregiato con l'inclusione di piccoli frammenti di marmo colorato o di altre pietre, creando un effetto caleidoscopico di colori e motivi. Questo affascinante materiale tipico delle ville veneziane non si limita solo a pavimenti, ma si estende a scale, davanzali, piani cucina e banconi bar.